Coltivazione di alghe Open Sea

La ricerca è il cuore di South Agro, da tre anni studiamo lo sviluppo e la propagazione delle alghe marine naturalmente presenti nei nostri mari.

Abbiamo messo a punto un impianto di coltivazione di alghe rosse e brune open-sea, in fase pilota. Gli impianti di coltivazione di alghe possono essere utili a diversi scopi, possono ad esempio essere impiegati come agenti biorimediatori, assorbendo anidride carbonica e cataboliti inorganici.

Reattore a pressione atmosferica

L'obiettivo principale di South Agro è la trasformazione in prodotti a maggiore valore aggiunto delle alghe marine con particolare attenzione a prodotti per utilizzi agronomici.

South Agro ha progettato e realizzato un reattore chimico, dotato di controllo dei principali parametri di processo, per la produzione di prodotti biostimolanti in grado di operare anche in condizioni estreme di pH.

Il reattore realizzato, di scala pilota ha un volume di circa 600lt e permette una notevole flessibilità nello studio e nella produzione di prodotti per uso agricolo.

Gallery Ricerca&Sviluppo

Siamo in continua ricerca di collaborazioni per questo ramo aziendale, cerchiamo sia imprese interessate ad investire nella nostra ricerca, che permette, tra l’altro, all’impresa investitrice di ottenere vantaggiose agevolazioni fiscali; sia di giovani che vogliano cominciare ad affacciarsi al mondo della scienza.